Indice
Con Passaggi di Natale va a teatro tutta la famiglia. Mentre i genitori, nel pomeriggio di mercoledì 12 dicembre, assisteranno alla presentazione del libro Il sogno di Solomeo (Feltrinelli editore) dell’imprenditore umbro Brunello Cucinelli, i figli potranno partecipare al laboratorio creativo “I Sù e i Giù”.
Un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni
Ideato e tenuto da Ippolita Bonci Del Bene (laureata in Filosofia e con esperienza laboratoriale nelle scuole), il laboratorio creativo “I Sù e i Giù” si terrà all’interno del Teatro della Fortuna, a partire dalle 18 fino al termine della presentazione libraria.
I bambini, tra i 6 e i 10 anni, saranno impegnati in attività teoriche e pratiche.
Parole, immagini e colori per creare I Sù e i Giù
“Il laboratorio creativo partirà -spiega Ippolita Bonci Del Bene- dalla lettura dell’albo illustrato “I Sù e i Giù” di Bob Gill . Poi in circle time cercheremo cosa mettere in alto, nel cielo, e cosa posizionare in terra, per comprendere come le scelte siano relative e influenzate dai diversi punti di vista”.
Oltre alla parte più teorica, il laboratorio creativo ne proporrà una manuale: “I bambini -prosegue l’ideatrice- avranno a disposizione carta, forbici, colla e colori per disegnare, incollare e sistemare in alto e in basso su un cartellone quanto avranno creato”.
Info per partecipare e iscriversi al laboratorio
Per partecipare al laboratorio creativo “I Sù e i Giù” (costo 5 euro) occorre prenotarsi qui: https://2021.passaggifestival.it/eventi/laboratorio-bambini-passaggi-natale-2018/