Domande Frequenti 2021

Passaggi Festival FanoPassaggi Festival rispetta le norme e i protocolli anti Covid e chiede la collaborazione di tutti per evitare assembramenti.

 

Gli eventi del festival sono a ingresso gratuito?
Sono tutti a ingresso gratuito tranne la visita guidata di domenica 20 giugno,  gestita direttamente dalla guida turistica autorizzata Manuela Palmucci, per le quali è previsto un contributo di 10 euro a persona.


Posso entrare senza prenotazione?
Il servizio di prenotazione è attivo esclusivamente per gli eventi del Pincio (non tutti), della Piazza e della Memo. Prenotare è vivamente consigliato, ma non obbligatorio.  E’ possibile entrare in platea, ritirando il biglietto all’ingresso e fornendo i propri dati, indispensabili per il tracciamento anti-Covid (nome, cognome, numero di telefono).
Nel palco Graphic Novel del Pincio, alla San Francesco, al Bon Bon, ai Bagni Torrette si entra senza prenotare.


Come posso partecipare agli eventi?
Qui trovi tutte le informazioni


Ho prenotato ma non potrò andare all’evento. Che devo fare?
Basta avvisarci, telefonando al numero 3332680554 oppure al numero 3801954348 o scrivendo a passaggi.prenota@gmail.com Ricorda che i numeri telefonici sono attivi solo in certi orari che puoi trovare qui.


In caso di maltempo dove si trasferiscono i vari appuntamenti?
A causa delle normative anti Covid che prevedono posti distanziati, non siamo in grado di allestire posti alternativi. Quindi, in caso di maltempo gli eventi sono annullati.


Chi volesse prenotare una vacanza a Fano nei giorni del Festival, dove può farlo?
Può rivolgersi all’agenzia Tuquitour (tel. 0721805629) oppure agli Alberghi Consorziati (tel. 0721827376) per conoscere le offerte e pacchetti turistici.


C’è un momento in cui è possibile farsi autografare i libri dagli autori?
Sì, al termine di ogni presentazione, l’autore si accomoderà nel punto di firma-copie, allestito secondo la normativa antiCovid. In alcuni casi, è possibile che, invece del firma-copie, siano messi in vendita copie già autografate dell’autore.


Arriverò a Fano in auto, dove potrò parcheggiare?
Intorno al centro storico ci sono diverse aree di parcheggio, sia libere sia a pagamento. Dopo le ore 19 i parcheggi sono liberi. Segnaliamo, in particolare un’area di sosta gratuita: il parcheggio nell’ex Caserma Paolini, in viale Gramsci.


Vorrei contattare la direzione o la segreteria del Festival, come posso fare?
Si può scrivere a passaggi.info@gmail.com

CONDIVIDI!